789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di ariel pink, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Parma - Pesaro - Firenze - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

ARIEL PINK

Scopri tutto su ariel pink, concerti, eventi, news e molto altro!

“A genius, a freak, a trailblazer!” NME

“The best and unique indie provocateur!” THE GUARDIAN

“If you believe the myth, Ariel Pink is home a lot!” NEW YORK TIMES

 

Ariel Marcus Rosenberg, noto come ARIEL PINK, è considerato tra i più eclettici e innovativi artisti in ambito underground del terzo millennio.

L’avventura di ARIEL PINK nasce fra i nastri logori di cassette scambiate con gli amici e i vinili malandati dei genitori scoperti quasi per caso nella soffitta di casa: le basi da cui il

giovane Ariel avrebbe iniziato a lavorare su una sfilza di canzoni, registrate in bassissima fedeltà nella cameretta di casa.

La sua capacità di preservare il passato e trasformarlo nel proprio, unico, inimitabile mezzo espressivo ne ha fatto una delle figure più enigmatiche e innovative del panorama underground degli anni Duemila, in perenne e precario equilibrio tra rock e pop, tra leggerezza e sperimentazione, tra maturazioni spesso annunciate e mille irrinunciabili ambiguità.

 

Piace agli indie, piace agli hipster, ai waver, ai poppettari, a Madonna, alla critica seria. Simon Reynolds ha inserito il suo album “The Doldrums” al primo posto tra i migliori

cinquanta album degli anni 2000, così come Pitchfork ha eletto “Before Today” miglior album dell'anno nel 2010.

ARIEL PINK – 'Dedicated to Bobby Jameson' 

Il titolo del nuovo album di Ariel Pink è una chiara dedica a Bobby Jameson, musicista, scrittore e artista di culto legato alla controcultura americana degli anni '60. Bobby divenne conosciuto nei primi anni '60 per poi eclissarsi e scomparire, e in seguito riapparire dopo 35 anni. Dato per morto più di una volta Bobby ha sempre vissuto ai margini della società rimanendo lontano dalla ribalta. Bobby Jameson tornò a far parlare di se nel 2007 tramite un blog, un libro e uno Youtube diary, raccontando i fatti che lo avevano portato ad allontanarsi dalla musica fino alla sua morte avvenuta nel 2015. "Il suo libro e la sua vita - ha dichiarato Ariel Pink - risuonavano così tanto dentro di me da avvertire la necessità di dedicargli il mio ultimo album". ‘Dedicated To Bobby Jameson’ inizia dalla fine della storia dell'artista e finisce con con il suo inizio, si parte dal ritorno di Bobby Jameson e si finisce con il suo ritiro o presunta morte.

 

Cresciuto a Beverly Hills, Ariel Pink ha iniziato come artista visivo prima di dedicarsi alla musica nei tardi anni '90, mentre studiava al Cal Arts. Poco considerati dalla critica al tempo, i primi dischi di Ariel Pink hanno avuto un'enorme influenza sulla nuova scena lo-fi americana, tanto da spingere nel 2003 dei giovanissimi Animal Collective a farlo firmare per la loro label, la Paw Tracks. 

Nel 2010 grazie allo splendido 'Before Today' e al singolo 'Round and Round', pubblicati come Ariel Pink's Haunted Graffiti, cambia tutto e Ariel Pink viene finalmente riconosciuto come uno degli autori principali della nuova scena indipendente americana.

ARIEL PINK è presentato in Italia da DNA CONCERTI

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per ariel pink

Nessun evento presente