"Camilo è senza dubbio una delle persone e delle forze musicali che preferisco sul pianeta” dichiara Jacob Collier “Nonostante ci siamo incontrati solo tre volte, ci sentiamo davvero come fratelli. Quando ci siamo incontrati per la prima volta per caso a Tokyo lo scorso agosto, siamo entrati subito in sintonia e siamo diventati grandi amici. Un mese dopo, ci siamo riuniti a Los Angeles per lanciare un po' di vernice musicale e vedere dove ci avrebbe portato. Gli esperimenti di quel pomeriggio sono sfociati in "Mi Corazón", che ha entusiasmato entrambi in egual misura. Quando ci siamo incontrati un paio di mesi dopo per girare il video musicale, entrambi sapevamo di avere nell'altro un amico per la vita. Sono felicissimo che questa canzone sia nel mondo!".
"Sono un grande fan di Jacob da molti anni” afferma Camilo “Collaborare con un tale genio musicale può intimidire, ma posso dire onestamente che lavorare con lui su 'Mi Corazón' è stata una delle esperienze più illuminanti, creative e personali che abbia mai avuto. Quando sono andato a Los Angeles per registrare la canzone, ho portato con me una borsa piena di strumenti provenienti da diverse parti del mondo da mostrare al mio amico, sapendo che li avrebbe apprezzati quanto me. Mi ha accolto gentilmente, come ha sempre fatto, ed è stato aperto alle mie idee e alla mia estetica. Siamo diventati come bambini che suonano insieme gli strumenti per molto tempo, prima ancora di registrare. Assistere al suo processo e al fascino del suo approccio a ciò che fa mi ha ispirato moltissimo e mi ha riempito di una rinnovata energia per continuare a creare. Amo questa canzone perché esplora profondamente entrambe le nostre identità. Sono incredibilmente grato a Jacob, non solo per l'opportunità di far parte del suo album ma, soprattutto, per essere diventato un vero fratello per la vita".
Collier rivela anche la tracklist completa di Djesse Vol. 4, con una lista di collaboratori che non sorprende. Chris Martin, John Legend, aespa, Tori Kelly, Madison Cunningham, Chris Thile, Yelle, CHIKA, Anoushka Shankar, The Aeolians 2018 Choir, Lindsey Lomis, sua madre Suzie Collier e altri si aggiungono ai già rivelati Shawn Mendes, Stormzy, Kirk Franklin, John Mayer, Lizzy McAlpine, Brandi Carlile, Michael McDonald, Lawrence e le voci collettive del "coro del pubblico" di 150.000 fan registrate in ogni angolo del mondo durante i suoi ultimi due anni di tournée globale. Di seguito la tracklist completa: 16 canzoni che costituiscono l'emozionante conclusione dell'epico viaggio di Collier in Djesse iniziato nel 2018.Collier has also announced that he will perform his recent single “Witness Me” on Jimmy Kimmel Live on January 30. The “colorful Mozart of Gen Z” (NY Times) also recently performed at the Princess of Wales’ Together At Christmas event, playing “Last Christmas” on the legendary upright piano previously owned by John Lennon on which he wrote and recorded “Imagine”.