E' l'ambasciatore della musica jamaicana nel mondo.
Dal 1979 ininterrottamente trasmette sulle frequenze delle radio londinesi,passando dalla pirata Kiss fm,alla BBC,a Capital,per tornare alla BBC stabilmente ove trasmette tuttora.
Ha iniziato la carriera nei'70 come attore di teatro,con alcune parti in serie televisive come "Doctor Who " e "Sherlock Holmes",molte pieces tatrali lo hanno visto tra i protagonisti.La sua passione per la musica jamaicana lo ha portato a calcare le scene dei club più hot di Londra ,il Gossip ,su tutti.
Il suo successo e la sua fama internazionali,dovuti alla passione e all'energia che scatena sul palco non si sono mai fermati.Oggi è presente in numerosi festival estivi in tutto il mondo,recenti i tour,quest'anno in Australia,New Zeland,Giappone e USA.
La BBC gli ha dedicato nel 2019 un documentario sulla sua carriera e nel 2018 è stato pubblicato il libro"Rodigan: my life in reggae"
A Milano sin dal 1999 suona regolarmente con sempre un folto pubblico di fans,portato da sempre da I-Tal Sound .
Acqua potabile,Tunnel,Rolling Stone,Magnolia,Liveclub,Rainbow,Bitte,Leoncavallo,sono solo alcune delle venue che ha calcato in città.