Dieci concerti per tre città (e un festival ad hoc, pensato a Civitanova dal 4 all’11 agosto). La Tyche Eventi presenta il cartellone estivo lanciando anche un’anticipazione di dicembre. Partendo da Civitanova il 5 luglio, insieme a Rive Festival, ci sarà il «principe» Francesco De Gregori a inaugurare la stagione dell’Arena del Mare (il Tiro a Volo al lungomare sud): qui nascerà poi il Tyche Festival, con una raffica di date a partire dal pomeriggio del 4 agosto, con un antipasto dedicato alle band locali. Il 4 agosto si continuerà in serata, quando ad accendere il pubblico ci penserà il concerto dei Tiromancino.
Quindi il 6 agosto arriverà Vinicio Capossela e il 9 i Jethro Tull del mitico Ian Anderson, per un live di respiro internazionale. Chiusura del festival l’11 agosto nell’area portuale con il DeeJay Time Summer, appuntamento itinerante di Radio DeeJay a spasso per lo Stivale. Spostandoci invece a Porto Recanati saranno due gli appuntamenti pensati all’arena Gigli, il 9 luglio con Malika Ayane e il 19 agosto con gli Stadio.
Quindi ad Ancona il 17 giugno vedrà la stella portoricana del reggaeton Nicky Jam al PalaPrometeo. Nella stessa location il 28 settembre saluterà l’estate l’esibizione della cantante Emma. Sempre al Palazzetto anconetano il 2 dicembre sarà la volta di Marco Mengoni. Tutti i biglietti sono già disponibili in prevendita nei circuiti CiaoTickets e Ticketone (alcuni spettacoli sono in collaborazione con la Elite Group Agency).