Il loro primo singolo di successo Intro to Shamstep ha raggiunto quasi 6 milioni di visualizzazioni su Youtube, il loro live è un’esperienza unica dal momento che ogni singolo spettacolo è un’esplosione di danze inarrestabili e trance sia sul palco che tra il pubblico: collegano melodie che hanno attraversato il mondo arabo per secoli con sintetizzatori analogici, linee di chitarra ipnotica, cantando in un mix di arabo e inglese.
Il gruppo nasce in Giordania nel 2013 e dopo aver pubblicato i primi brani in tutto il Medio Oriente, i quattro talentuosi musicisti hanno trovato la loro nuova casa a Londra conquistando i maggiori festival europei. La band presenta al mondo il proprio e unico genere musicale chiamato “Shamstep”, un potente mix di musica da strada tradizionale della regione Bilad al-Sham (che comprende Palestina, Libano, Siria, Israele, parti della Giordania, dell’Iraq e della Turchia) combinato con profondi ritmi elettronici e influenze funky, hip-hop e rock.
Dopo il successo di Shamstep, è uscito la settimana scorsa Balfron Promise (Cooking Vinyl / Edel). L’album e i temi sono ispirati sia alla moderna Londra che alla storia politica di lotta del Medio Oriente. E voi non vi unite a questo fantastico viaggio?
Travolgenti e impegnati, sognatori e innovativi, scoprite i 47soul e lasciatevi rapire dalle loro melodie ammalianti.