Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore, RUVIO torna sul palco del liveclub del Pigneto con un concerto tutto suo. L'occasione speciale è la presentazione del suo disco d'esordio, prodotto dall'etichetta Non è mica Dischi, anticipato dai singoli "Concedetemi un giorno", in duetto con Eleonora Tosto, e "sConosciuti a Milano", entrambi scritti durante #nonèmica.
Nato a Cosenza nell'85 Alessandro Ruvio è cantautore e ricercatore universitario. Da subito si cimenta con la composizione confezionando la colonna sonora del libro “Colibrì e i libri nitidi” di Francesco Giannino (Officine Buone Onlus), è chitarrista del musical “E mi ritorni in mente 2” con Franco Oppini per la regia di Renato Giordano e milita da dieci anni nei "The Rubber Soul”, band con cui partecipa a programmi televisivi RAI come “Domenica In” e “I raccomandati”.
Le prime canzoni arrivano nel 2013 con gli inediti “Guardavo te” (Classifica MEI), “A te” e “Lo stesso passo” per la regia di Fabio Rao, canzone con cui arriva in semifinale al Premio Pierangelo Bertoli.