Bonomo in full band: Antonio Ragosta, chitarre e cori; Ivo Parlati, batteria, Susanna Sallemi, tastiere e cori; Matteo Pezzolet al basso.
12 tracce intense e coinvolgenti composte da Alessio, ma sviluppate e cresciute grazie anche alla fondamentale presenza di Fausto Mesolella che di questo disco, oltre ad averci suonato, ha curato arrangiamenti e produzione artistica.
In “La musica non esiste”, la poesia del suono creato da Mesolella e quella autorale di Bonomo danno vita ad immagini ed emozioni. Le rose che si vedono in un giardino; la capacità di meravigliarsi ancora per le piccole cose del quotidiano ma allo stesso tempo la consapevolezza di vivere in una realtà violenta e diversa da come ci viene raccontata; l’ideale di un amore così come il tabù della morte, sono solo alcuni dei colori e delle storie di questo disco che, come fotogrammi, imprimono la mente.
“Ad un anno di distanza dall’uscita dell’album è sempre una grande emozione quando lo suoniamo dal vivo – dice Bonomo. Le canzoni hanno preso nuove forme e una rinnovata energia, e suonarle all’Angelo Mai è per me una grande gioia. E’ stato uno dei primi posti che mi ha accolto quando mi sono trasferito a Roma, ed è un laboratorio fondamentale per questa città, nonché un luogo attraversato da amici e ricordi speciali”.