“Beautiful Thing”, il nuovo album di Alexis Taylor.
Un disco decisamente individualista che esprime la personale riflessione di Alexisriguardo a quanto sia cambiata la sua vita da quando ha mosso i primi passi nella musica.Alexis è un musicista, scrittore e cantante che ha forgiato il suo personale e unico percorso artistico attraverso la musica del 21° secolo, evitando abilmente tutte le etichette di genere (pop vs avant-garde, reto vs moderno e così via).
Ha collaborato con leggende viventi, con famose pop star e artisti indipendenti, esibendosi in luoghi sperduti, ma anche in enormi stadi, fino ai club più piccoli, senza mai privilegiare una location piuttosto che un’altra, ma adattandosi sempre alla situazione, continuando ad ascoltare musica e a imparare cose nuove.
Tutte queste esperienze lo hanno spinto a mettersi al lavoro su “Beautiful Thing”, una vera e propria ricerca di qualcosa di sottile, inafferrabile, ma allo stesso tempo estremamente profondo e umano.
Il quarto album di Taylor rappresenta anche la prima volta in cui Alexis ha dato vita a un disco solista insieme al produttore Tim Goldsworth, co-fondatore di Mo Wax and DFA Recordings e membro di UNKLE.
Ad accompagnare l’annuncio della pubblicazione dell’album il video della title track, diretto da Edwin Burdis, brano con cui è cominciata la collaborazione con Goldsworthy. Con “Beautiful Thing”, Alexis unisce suoni sperimentali e “metallici” con stravaganza acid house per creare qualcosa di vertiginoso e magnifico. Guarda il video qui:http://smarturl.it/BeautifulThingVid
STREAMING “Beautiful Thing”: http://smarturl.it/BeautifulThingStrm
DOWNLOAD “Beautiful Thing”: http://smarturl.it/BeautifulThingDL
L’album di prossima uscita è un passo avanti coraggioso e sicuro, sia per quanto riguarda il suono di Alexis che per le sue doti di scrittura. Contiene vibrazioni elettroniche, toni dark, reminiscenze dancefloor, ma anche una scrittura sincera e appassionata; è pensato, ma anche improvvisato, strano, ma immediato allo stesso tempo. Un disco moderno e dal sound unico in cui perdersi nei ripetuti ascolti.
Alexis ha anche annunciato un tour che toccherà sia l’Inghilterra che l’Europa, esibendosi anche sul prestigioso palco londinese dell’Omeara, dove suonerà accompagnato da Susumu Mukai (aka Zongamin) al basso e Leo Taylor (The Invisible, Hot Chip) alla batteria.