789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di alfonso, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

ALFONSO

Scopri tutto su alfonso, concerti, eventi, news e molto altro!

SON CONTENTO
“Son Contento” è il primo singolo del giovane cantautore Valerio Savini, in arte Alfonso, brano contenuto nel suo primo album intitolato “1 Kg Di Problemi E 2 Etti Di Insalata”.
In un mondo preconfezionato dove il prodotto perfetto si trova sempre in prima fila sullo scaffale, Alfonso è (metaforicamente) quel prodotto che nessuno ha ancora toccato, quello finito in fondo dietro a tutti gli altri. E la confezione del CD richiama in maniera evidente la confezione di un prodotto da supermercato.
“Son Contento” è un brano che racconta la sfortunata circostanza di perdere la propria casa, non avere più un tetto, dormire sul pavimento della stazione ma nonostante tutto, essere felici. Questa avversità è figlia ormai della società dei nostri giorni: i cellulari ti rimbambiscono, parli sempre di più con le mani e ti isoli tanto da non socializzare più con gli altri.
Il brano è accompagnato da un suggestivo video d’autore che vede protagonista alla regia William9, uno dei registi più visionari e creativi che abbiamo in Italia e realizzato con la produzione curata da Alessandra Scirano per Sedici:9 e Piersante Di Biase per Pier Pank Power Production con l’aiuto dei ragazzi di Overclock Crew.
<<… “Sono in uno stadio irrecuperabile, purtroppo vivo parte della mia giornata utilizzando tastiere, cerco sempre di auto criticarmi, in pratica nel brano “Son Contento” mi prendo in giro da solo. Appena iniziata questa rivoluzione tecnologica dei cellulari, chat, social network, ho fatto subito un uso spropositato dei miei nuovi apparecchi, fino a quando un giorno mi sono accorto di non riuscire più a scrivere bene con penna e foglio di carta... Diciamo che da lì in poi ho cercato di mettermi uno stop, e mi esorcizzo con le parole “ESCI DA QUEL COSO, ESCIII” e non succede nulla... E subito dopo posto un selfie” …>>, così Alfonso descrive le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere questo primo singolo.

ALFONSO è presentato in Italia da

Altre informazioni

Tutti gli eventi per alfonso

Nessun evento presente