789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di ana tijoux, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Ciampino - Padova - Mantova - Trento - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Bury Saint Edmunds

Live Bands

ANA TIJOUX

Scopri tutto su ana tijoux, concerti, eventi, news e molto altro!

Nata in Francia con radici cilene, Ana Tijoux è una tra le mc più rispettate al mondo. Il suo album, "1977", che ci ha riportati indietro agli anni '90, alla 'golden age' dell'hip hop intellettuale, è finito in testa alle classifiche di Amazon, Billboard e iTunes. Oggi, Ana Tijoux, può essere vista come un simbolo della modernizzazione dell'America Latina. Con “1977” ha vinto un disco d’oro e si è aggiudicata il Grammy.
Ma la sua carriera, comincia molto prima, all'insegna dell'impegno sociale: mette in piedi un gruppo hip hop, i Makiza, con cui realizza tre album di successo che ruotano attorno a sonorità e testi militanti.
Il suo primo album da solista, "Kaos", le vale ben tre nomination al Latino Mtv Music Award come 'miglior nuovo artista', 'migliore artista urban' e 'canzone dell'anno' ("Eres Para Mi" con Julieta Venegas). 
L'artista è riuscita a creare, attraverso la propria musica, un giusto equilibrio tra la musica tradizionale e l'hip hop contemporaneo, in grado di mescolarsi anche con il jazz e il funk.
Le sue rime riflettono quello che lei è: un'artista di protesta, che usa la sua musica come mezzo di denuncia.
Uno stile unico, preso in consegna da lei, e portato in giro per il mondo. E non è un caso se, tra i suoi ammiratori, ci siano anche Jovanotti e i RadioHead.
Ana Tijoux è anche molto amata in Italia. A dimostrarlo le sue apparizioni televisive (da Fabio Fazio, a "Che tempo che fa") e radiofoniche (tra le altre, su Radio Deejay da Linus).

Ora Ana Tijoux presenta il suo nuovo progetto, Roja y Negro, insieme ai chitarristi Santander e Ramiro Duran. 'Canciones de Amor Y Desamor' che partono dal repertorio classico latinoamericano e si intrecciano con il suo, in una chiave profonda di improvvisazione che unisce un carattere più politico a quello più divertente tipico dei suoi spettacoli.

ANA TIJOUX è presentato in Italia da BASS CULTURE

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per ana tijoux

Nessun evento presente