ANDREA VAN CLEEF e DIEGO POTRON saranno accompagnati sul palco da una line-up d’eccezione: Diego Galeri alla batteria (Timoria), Ale Capatti (Tipo Milton) al basso e Matteo Rossetti alle tastiere per un live set da non perdere dedicato a “Safari Station”. Il progetto è nato da un’idea di Paolo Pagetti, presidente della label Rivertale Productions, che ha pensato di unire due artisti della sua etichetta in un disco condiviso, affidando la produzione a un produttore dal curriculum internazionale, una garanzia, come Don Antonio Gramentieri.
Gli artisti hanno reso da oggi disponibile su YouTube il ‘Making Of’ di “Safari Station” girato da Michele Canevari: https://www.youtube.com/watch?v=Av1bBTCcKLI
Anticipato dal singolo dalle atmosfere dark folk blues “Rise Above All Gods”, “Safari Station” vanta un sound elettro acustico, ricco di riverberi e atmosfere “cinematografiche”, evocative, alla “true detective” in alcuni brani, psichedeliche e visionarie in altri. Gli stili di ANDREA VAN CLEEF e DIEGO POTRON provengono dallo stesso mondo, ma mantengono due identità ben distinte, che restano identificabili nello snocciolarsi dei brani, ma che a tratti si fondono influenzandosi reciprocamente, grazie all’eccellente lavoro di produzione di Don Antonio e agli intrecci strumentali di Piero Perelli e Nicola Peruch, due tra i più noti session men del nostro Paese, che hanno partecipato alle registrazioni del disco. L’album è stato registrato al Crinale Studio di Don Antonio Gramentieri a Brisighella (RA), in Romagna. Il mix è ad opera di Ivano Giovedì, il master di Lorenzo Caperchi.