789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di antunzmask, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Parma - Pesaro - Firenze - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

ANTUNZMASK

Scopri tutto su antunzmask, concerti, eventi, news e molto altro!

“ANTUNZMASK”
il nuovo album omonimo del cantautore punk lo-fi

«DIY tutta la vita: fanculo tutto»

 

Dopo gli album “Zero programmi in questione” (2012) e “Al mostro” (2013) e l’EP “Canzoni DetESTATE” (2014) torna sulla scena Antunzmask con un nuovo album omonimo, ancora una volta autoprodotto, in nome del lo-fi più viscerale.

 

«A differenza di “Al mostro”, che registrai in garage, “Antunzmask” è stato registrato all'ultimo piano di casa mia, nel mio studiolo, quindi il suono è cambiato nettamente. Ha influito anche l'ambiente. È da quando avevo 14 anni che registro lassù: le mura della mansarda penso che avranno ascoltato migliaia di canzoni, prove, demo, urla, litigate»

 

Antunzmask (nome d’arte dietro cui si cela Antonio Russo) è un cantautore punk lo-fi postmoderno, in bilico fra le allucinazioni psichedeliche di Syd Barrett e la ruvidezza dei Nirvana, fra le ballad malinconiche di Francesco De Gregori e la sfrontatezza dello stoner.

 

«Il disco è un insieme di tutta la mia esperienza musicale, sia come musicista che come ascoltatore. È un album caleidoscopico: si apre nella maniera più rumorosa possibile per poi placarsi ed infine precipitare nel vuoto più assoluto»

 

Emblematici i suoi live, dove anche i brani più delicati si trasformano in deliri rumoristici, con il suo nuovo album Antunzmask sottolinea quanto già realizzato nei lavori precedenti andando a massimizzare la sua verve su tutti i livelli: le distorsioni già presenti nel passato si fanno più corpose, i brani lisergici si dilatano, la sperimentazione si fa più massiva con la realizzazione di brani cangianti che riescono a far convivere il cantautorato classico con il punk.

 

«Nei primi due brani dell’album, “Buongiorno obbligatoriamente” e “Don Squaglio”, l'influenza grunge e stoner è scontata. “Puro” e “Maryyy” sono due ballate lisergiche mentre “E l’ora sia” è una chiarissima ballata folk che richiama appunto le mie origini acustiche. Brani come “Forse uno sfogo” e “Ponda Ponda” non so neanche io che genere considerarli, ma non mi piace dare un genere specifico ai pezzi in generale. Sono pezzi miei? Quindi sono pezzi alla Antunzmask: afangul»

http://antunzmask.bandcamp.com/

ANTUNZMASK è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per antunzmask

Nessun evento presente