PARKA è il nuovo singolo di ARASHI, in uscita nei Digital Store dalla mezzanotte di venerdì 22 giugno per Musicraiser. Dopo l’esperienza a X Factor nel 2014 con il suo vero nome, Riccardo Schiara decide di collaborare con un diverso team creativo per lanciare il nuovo progetto audio visivo con il moniker ARASHI, con cui pubblica il primo singolo Fiori Rossi.
PARKA può essere considerato il manifesto sonoro e concettuale di ARASHI: sonorità dal respiro internazionale s’intrecciano a un immaginario che fonde urban e sfumature esotiche in un mix magnetico e originale. Pulsazioni elettroniche conducono le parole di ARASHI in un turbinio di immagini e di ricordi:
“Parka rappresenta la sensazione che si prova nel ritrovare quel vecchio hard disk che pensavi di aver perso. Ritrovi tutte le foto, i video, magari qualche canzone, e ti rendi conto di quanto le cose siano diverse, anche se una parte di quello che è stato la porti ancora con te, per questo ‘siamo rimasti sulla barca’”. (ARASHI)
BIO
ARASHI è Riccardo Schiara, nato ad Alessandria negli anni ‘90, patito del clubbing e della deep house.
Nel 2017, dopo aver definitivamente scelto di intraprendere un percorso cantautorale, sceglie di proporsi come ARASHI, anagramma del suo cognome, che in giapponese significa “tempesta". La sua personalità artistica si colloca nella scena urban italiana, proponendosi di reinterpretare oniricamente temi metropolitani, attraverso immagini che fondono periferia industriale e fantasie esotiche in un cocktail surreale. Il suo gusto decisamente internazionale è influenzato da ascolti come Stromae, Drake e la nuova scena r&b statunitense.