ARTURO DI TULLIO
Attore, cabarettista, mimo, autore e regista.
La sua formazione artistica può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Fo, Dellojacono, Brambilla ed altri ancora.
Finalista dell’edizione 1997 del Festival Nazionale dell’Umorismo Cabaret amore mio! di Grottammare. Viene da Torino e le sue innumerevoli esperienze teatrali lo collocano tra i più validi attori brillanti del panorama nazionale.
Tra le sue principali esperienze vanno indubbiamente ricordate la versione italiana del mitico Rocky Horror Picture Show, Pautasso Antonio di Amendola - Corbucci, la produzione italo-francese Mon coeur, Baciatemi il pupo con Manfredi ed importanti lavori di Pirandello.
A livello internazionale si è aggiudicato il posto d’onore al celebre Festival International Comique di Dijon (Francia).
Di recente si è classificato secondo al Premio Ettore Petrolini di Aosta.
Attualmente, dopo il successo di Sei personaggi che hanno trovato l’autorem, sta girando l’Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo Politically incorrect (Politicamente scorretto).
“Terzo millennio. La notte di un Capodanno più vicino a noi di quanto si possa pensare. Fuori dagli schemi del XX° secolo, un uomo si trova a riflettere e a confrontare il proprio presente con i nostri tempi, che egli stesso ha vissuto in prima persona. L’irriverente punto di vista di un uomo libero che, dal futuro, ricorda e racconta con feroce ironia i conformismi ed i compromessi di una società di fine millennio. Dalla cronaca alla politica, dalla educazione alla rivoluzione sessuale, dal mondo del lavoro a quello della televisione, il viaggio di un Candido <