Nati a Napoli nell'estate del 1997 da Luigi Rubino, Sergio Panarella e Edo Notarloberti, rispettivamente pianista, voce e violinista del gruppo. Realizzano nel 1999 la prima demo intitolata "for my Sun", questo è anche il primo brano mai composto che definisce il suono della band in maniera indelebile:
...malinconico e dai tocchi classici, neo romantico e pregno d'anima...
Il disco ottiene buoni riscontri dalla stampa ed in poco tempo firmano il primo contratto discografico con la label francese Prikosnovenie, pubblicando nel 2002 l'esordio "Ashram". Segue una intensa attività dal vivo che porta il gruppo in giro per l'Italia e in tournée in Portogallo. A seguito del tour il gruppo decide di prendersi una pausa al fine di comporre il nuovo materiale che andrà a formare il disco successivo. Quest'ultimo uscirà nel 2006 per la portoghese Equilibrium Music con il titolo di "Shining Silver Skies". Nel 2008 viene ristampato il primo disco con una nuova edizione contenente la bonus track inedita "Fourth". Nel 2010 la Dying Art Productionspubblica il Live DVD "Gathered Under Shining Silver Skies" documento del live di Pechino 2009.
Nel corso di questi anni passati insieme si esibiscono in molti festival e concerti solcando numerosi palcoscenici fra cui Portogallo, Albania, Grecia, Olanda, Germania, Francia, Azzorre, Cina oltre che in diverse date in Italia.
Nel 2017 esce il terzo lavoro in studio "Human and Divine".