Quartetto di Los Angeles e con sede a Nashville, i I Badflower sono Josh Katz (cantante, chitarra), Joey Morrow (chitarra solista), Alex Espiritu (basso) e Anthony Sonetti (batteria).
Dalla formazione nel 2013, la band ha girato senza sosta per gli Stati Uniti, esibendosi in formidabili live che hanno incantato il pubblico e la critica di settore come Billboard, Forbes e Consequence Of Sound.
Dopo aver rilasciato due Ep, la loro onda d’urto al rock viene rilasciata nel 2019 con il debut album “OK, I’M SICK”. L’album, prodotto da Noah Shain (Atreyu, Dead Sara), è stato inserito da LoudWire tra i "50 migliori album rock del 2019", mentre i singoli “The Jester,” “Heroin,” e “Ghost” sono saliti al #1 di Rock Radio. “Ghost” ha anche ottenuto una certificazione ORO dalla RIAA e ha vinto un iHeartRadio Music Award come Rock Song of the Year.
Sul palco insieme a band del calibro di Cage the Elephant, Shinedown e Soundgarden, hanno anche raccolto oltre 280 milioni di stream.
“This Is How The World Ends” è il loro nuovo album in studio pubblicato a settembre 2021.
Sempre attento e mai intimorito dal mettere se stesso e i suoi comportamenti sotto esame, nell’ultimo singolo, “Sasshole”, Josh Katz affronta l'abisso tra la vita reale e i social media. Una rappresentazione cruda di come i social media siano intrinsecamente legati alla rilevanza e alla popolarità nel mondo di oggi.
La musica audace, coraggiosa e onesta della band risuona profondamente in tutto l’album.
Così come Josh e compagni mettono il loro cuore e la loro anima nel fare musica, allo stesso modo i fan restituiscono quell'amore e dedizione permettendo alla musica di Badflower di fare da colonna sonora alle loro vite.