Ascolta ‘Jenny’ dal nuovo album di BARRIE. ‘Barbara’, nuovo album dell'artista newyorkese Barrie Lindsay uscirà per Winspear.
Ascolta ‘Jenny’ - https://www.youtube.com/watch?v=rUJJGp9CgNE
Barrie, ovvero la musicista e produttrice di New York Barrie Lindsay, è un’artista dal tocco unico, una delle più dotate della sua generazione, capace di spaziare dall’indie-rock tradizionale, al cantautorato e di creare basi sintetiche spettacolari per le sue perfette perle pop dai toni avanguardistici.
‘Jenny’ è il quarto estratto dal nuovo album ‘Barbara’ in arrivo a fine Marzo, di cui sono già stati condivisi i brani ‘Frankie’, ‘Dig’ e ‘Quarry’:
. Guarda il video di 'Dig' - https://www.youtube.com/watch?v=6Qyl3_p1eiE
. Guarda il video di 'Frankie' - https://www.youtube.com/watch?v=MJUgG0yzQ3o
. Guarda il video di 'Quarry' - https://www.youtube.com/watch?v=SVRVbbo_Opo
'Barbara' è il secondo album di Barrie, seguito dell'ottimo 'Happy to Be Here' del 2019 (uscito sempre per Winspear) ed ennessima prova delle capacità di questa artista dal tocco unico, vicina tanto all'eleganza casio pop delle concittadine Au Revoir Simone, quanto ai linguaggi avanguardistici di Jenny Hval e Kate NV.
Il nuovo singolo ‘Jenny’ è autobiografico, parla dei primi giorni di innamoramento tra Barrie e la sua attuale compagna e moglie Gabby. Ispirata in parte a James Taylor e Blake Mills, ‘Jenny’ dipinge un tenero ritratto di giovane amore con morbide armonie e caldi synth. Il brano immerge con facilità l’ascoltatore nell’intimo universo di Barrie.