789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di battleme, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

Battleme

Scopri tutto su battleme, concerti, eventi, news e molto altro!


“Battleme is the story of an artist's re-birth and re-discovery. It is the timeless sound of an artist coming of age. A view from the other side. Songs with no boundaries”.

Così si presenta il progetto di Matt Drenik, classe 1979, cantautore e polistrumentista americano. Matt è la voce dei Lions, quartetto hard rock con base ad Austin, oltre che uno dei Forest Rangers, un supergruppo che fa da “house band” per la famosissima serie televisiva “Sons of Anarchy”.

Nel 2009 a Matt diagnosticano l’uveite, dunque il rischio cecità, e lui reagisce dando vita a un progetto esclusivamente suo, più lo-fi, nel quale i giornali vedranno elementi blues, psych e folk-rock. “Sons of Anarchy” continua a portargli bene: scrive la ballad “Burn this town” per il finale della seconda stagione di questo show, la cosa funziona, così ecco che gli vengono chiesti altri tre brani per il futuro (uno di questi sarà una cover di Neil Young “Hey Hey, My My”, mentre “Lights” verrà scelta da Entertainment Weekly come uno dei migliori momenti musicali televisivi dell’anno).

A questo punto Battleme diventa una band vera e propria, che comincia a macinare dischi e a girare per il mondo, ma nel 2014 Drenik ha l’occasione di tornare alle origini acustiche e solitarie del tutto durante uno show ad Austin (Texas): nasce l’ep “Live at Cactus Cafe” (data di pubblicazione: 20 gennaio 2017).

Dice il cantautore: “Ho avviato Battleme come mio avamposto privato per qualche canzone pop scritta in camera da letto nel 2009. Credo che tanti progetti comincino così: da solo e con una chitarra. Poi ho messo insieme una band, ho iniziato ad andare in tour e questi pezzi originari sono spariti dietro a un muro di chitarre e feedback. Così, nel bel mezzo di un tour di quattro mesi negli Stati Uniti, a supporto dell’album “Future runs magnetic”, ho deciso di silenziare per una volta la band e fare un mio concerto al famoso Cactus Cafe di Austin. Non esisteva un locale più intimo e appropriato al mondo. Considerato poi che Austin è il posto dove ho imparato a scrivere canzoni decenti, perché non spezzare il rumore del tour con un tranquillo set di pezzi solisti?” (fonte http://bit.ly/2jamg8C).

Battleme è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per battleme

Nessun evento presente