Electroclash, Post-Punk Panda & Cat “UN’ORGIA SYNTH-CRAMPS-IANA”I Bikini Death Race sono un duo italo-inglese synth-pop e post-punk, di stanza a Roma.
Il ragazzo con la maschera da panda e la ragazza con la maschera da gatto si ispirano alla corrente electroclash dei primissimi anni duemila e propongono uno show sintetico ad alto tasso di energia.Il ragazzo con la maschera da panda aveva sempre sognato di formare un gruppo electroclash con voce femminile.
Nel corso degli anni aveva desistito dal suo intento perché impegnato in altri progetti. Aveva inoltre deciso che, prima di approcciarsi alla musica elettronica ed alla programmazione, sarebbe stato il caso di imparare a leggere, scrivere e far di conto.
Raggiunti tali obbiettivi di affermazione personale, il ragazzo con la maschera da panda incontrò la ragazza con la maschera da gatto la quale, giunta in Italia direttamente dalle campagne dello Yorkshire, pensava fosse il caso di dare credito alle farneticazioni del primo sconosciuto incontrato.
Così, a settembre 2016, i due tizi mascherati iniziarono a comporre i brani di un album che non poteva che chiamarsi "Party Animals".