Parlando della produzione, Moses Boyd racconta: 'Io e Binker volevamo creare questo album da anni, ma avevamo bisogno di esperienza perche lo volevamo diverso dai precedenti. Ogni disco di Binker & Moses ha una forte identità e volevamo mantenerla caggiungendo qualcosa di nuovo che entusiasmasse entrambi. Quando si è presentata l'opportunità di registrare non avevamo materiale pianificato ma solo un concetto. Abbiamo fatto un enorme atto di fede e siamo entrati in studio a mani vuote. L'unica idea era alimentare la nostra improvvisazione attraverso diverse macchine e per raggiungere questo obiettivo abbiamo arruolato il nostro amico e collaboratore di lunga data Max Luthert. Questo album riguarda un po' meno forme e melodie ma ci spinge in modo creativo all'interno di un modo diverso di lavorare. Sento che abbiamo raggiunto qualcosa di speciale di cui sono molto orgoglioso'.
Così Binker Golding: 'Penso che l'album per la maggior parte abbia un'atmosfera davvero solitaria. È il più solitario degli album di Binker & Moses e questo mi piace abbastanza, nonostante le tracce 'dance', perchè lo segna come diverso. Moses e io volevamo espandere il suono della band ma senza aggiungere altri strumentisti come in passato, e abbiamo deciso di chiedere a Max Luthert di aiutarci sul modulare. La maggior parte di ciò che si sente provenire dal modulare è in realtà un riordino di sax acustico e batteria. Ma è talmente distorto che non riconosceresti i suoni acustici'.
Max Luthert ha suonato dal vivo con Binker e Moses in vari ensemble in tutto il Regno Unito negli ultimi dieci anni e ha anche collaborato con la coppia nella band di Zara MacFarlane andando in tour con loro in tutto il mondo.
Sul nuovo album Luthert, dice: 'Non c'era materiale preparato e questo è stato un grande cambiamento rispetto alle sessioni di registrazione passate, un modo davvero eccitante di lavorare, molto sperimentale dal mio punto di vista. Ho usato moduli che manipolavano i loro suoni con i tape e sembrava davvero di costruire dal loro modo di suonare invece di forzare per creare qualcosa di totalmente inesistente. Abbiamo anche concordato di non inserire molti bassi/sub perchè Binker e Moses hanno un suono molto grezzo e quindi abbiamo optato per toni dal suono pulito e puro.'