789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di blackberry smoke, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

Live Bands

BLACKBERRY SMOKE

Scopri tutto su blackberry smoke, concerti, eventi, news e molto altro!

Dig A Hole è il pezzo principale di Be Right Here e dà il La a un nuovo grandioso set di pezzi rock’n’roll dei Blackberry Smoke. Come sempre, la band originaria della Georgia – Charlie Starr (voce e chitarra), Paul Jackson (chitarra e cori), Richard Turner (basso e cori), Brandon Still (tastiere) e Brit Turner (batteria) – si è ispirata al Southern rock, al classic rock venato di blues e al country vintage delle origini. In Be Right Here però la band suona ancora più sicura di sé, sia per la potenza del songwriting sia per l’esecuzione dei brani.

Negli ultimi vent’anni i Blackberry Smoke hanno radunato una fanbase fedelissima che ha portato gli ultimi cinque album nelle classifiche, incluso il disco del 2021 You Hear Georgia. La band lo aveva scritto durante uno dei periodi più intensi della pandemia, ma aveva aspettato di poter tornare in tour prima di pubblicato. Starr ha dichiarato che la formazione ha avuto la stesso approccio anche a Be Right Here, che ha preso forma tra fine 2022 e inizio 2023, più o meno nello stesso periodo in cui al batterista Brit Turner è stato diagnosticato un tipo di tumore al cervello chiamato glioblastoma. Oggi Turner continua a sottoporsi alle cure e rimane una forza attiva e costante all’interno della band.

Lavorando ancora una volta insieme al produttore da Grammy Award Dave Cobb, i Blackberry Smoke hanno cesellato una musica cruda e immediata, registrando insieme e dal vivo in un unico spazio; un approccio gradito allo stesso Cobb e che crea un’atmosfera più rilassata. «Ricordo che alcune volte ho detto ‘Questa dovremmo rifarla’ e lui mi ha risposto ‘No, lasciala così, è magica’», racconta Starr. «È il più naturale e reale possibile.»

 

BLACKBERRY SMOKE è presentato in Italia da BARLEY ARTS

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per blackberry smoke