il nuovo singolo "TAKE YOU OVER"
Il brano è stato realizzato con la collaborazione del noto producer e rapper Roccstar. Il video, diretto da Dennis Leupold e da DP Jeffery Kelly, sarà disponibile su Vevo dal 21 settembre.
Esce in tutto il mondo il prossimo 18 settembre “Take you over” il nuovo singolo di Bleona Qereti, in arte Bleona, artista internazionale di origine albanese, da tempo stabilitasi negli Stati Uniti, che nella sua carriera, iniziata a soli 5 anni in Albania, ha pubblicato 8 album, venduto oltre un milione e mezzo di copie, esibendosi in concerti sold out in ogni angolo del pianeta, collezionando premi prestigiosi, collaborazioni illustri e conquistando decine di copertine sulle più importanti riviste.
“Take you over” vede la collaborazione del notissimo rapper e producer americano Roccstar, già produttore ed autore per JLo, Usher, Chris Brown. Il nome di Roccstar, si aggiunge ad una invidiabile lista di “pesi massimi” del panorama musicale mondiale con cui Bleona ha avuto il privilegio di collaborare, tra i quali Timbaland, John Shank (Bon Jovi), Fuego (Sia, Iggy Azalea, Jason Derulo), and Rodney “Darkchild” Jerkins (Beyoncè, Lady Gaga, Briney Spears).
Il video di “Take you over”, diretto da Dennis Leupold (Rihanna, JLo) e da DP Jeffery Kelly (Beyonce’), sarà disponibile su Vevo dal 21 settembre . Le immagini esprimono alla perfezione lo stile sorprendente e visionario di Bleona ed il brano ha sonorità pop di appeal universale.
Bleona, nota anche come attrice ed entertainer, ha recentemente svolto il ruolo di giudice nell’edizione albanese 2015 di X Factor e nel 2014 ha preso parte ad un reality dell’emittente americana BravoTV, dal titolo “Euros of Hollywood” che l’ha resa ancor più popolare presso il grande pubblico americano e non solo.
NOTE BIOGRAFICHE
Reduce dal successo ottenuto nel ruolo di giudice ad X Factor Albania e dopo aver preso parte al reality di Bravo Tv “Euros of Hollywood”, la cantante ed attrice di origine albanese Bleona Qereti, in arte Bleona, è oggi una star molto nota negli Stati Uniti, dove risiede stabilmente, ed in tutto il mondo per il suo talento musicale e per la sua immagine audace ed incisiva.
La sua carriera inizia a soli 5 anni in Albania, quando entra a far parte del cast di House of Pionieri, l’equivalente albanese del Mickey Mouse Club. A soli 9 anni si esibisce in concerto come solista al party di Natale del Servizio Segreto Albanese, di cui suo padre fa parte.
A 15 anni il suo nome diventa popolare grazie alla sua travolgente esibizione al December Festival. A 16 intraprende un tour di 10 date per l’Albanian Spring Festival, conquistando il pubblico ed affermandosi come una delle artiste più interessanti ed amate del suo paese. In quello stesso periodo Bleona è la prima artista albanese pubblicata su iTunes, in un momento in cui la musica pop è ancora considerata un fenomeno relativamente “nuovo”. E’ inoltre la più giovane artista a ricevere un premio alla carriera ai VMA’s albanesi.
Bleona ha sempre gestito da sola la propria carriera, sin dall’album di debutto "Kam Qejfin Tim" (I Run My Own Game) del 1998, al quale hanno fatto seguito "Nese Me Do Fort" (You Really Love Me) nel 1999 e "Sme Behet Vove" (Could Care Less) nel 2000, finanziati con gli incassi dei concerti (circa 80 all’anno) in un periodo in cui in Albania non esistevano etichette discografiche e nessuno aveva mai registrato un intero album.
Nel 2002 Bleona pubblica il quarto album "Ik Meso Si Dashurohet" (Need To Learn How To Love) ed intraprende un tour che richiama dai 30.000 ai 50.000 spettatori per data. Al concerto finale, nella capitale Tirana, assistono circa 100.000 persone, quasi l’intera regione.
E’ del 2003 il quinto album "Ti Nuk Di As Me Ma Lyp" (You Weren't Man Enough For Me) che in soli tre mesi vende 300.000 copie.
Nel 2004, grazie al passaparola, la fama di Bleona è giunta ormai oltreoceano e l’artista viene invitata negli Stati Uniti per un tour che tocca le città di Detroit, Chicago, Miami e New York, dove si esibisce nei leggendari Webster Hall e Roxy Club.
L’album successivo, il sesto, viene registrato negli U.S.A. ed esce nel 2005 con il titolo “Boom Boom”. L’anno dopo ai VMA’s in Albania con il brano “Halall e Ke” riceve il premio per miglior canzone e miglior video.
Nel 2008, con il settimo album “Mandarin”, in una carriera ancora autogestita e sempre in ascesa, Bleona vende 800.000 copie .
Nel 2010 la cantante collabora con Timbaland al suo primo singolo interamente in lingua inglese, “Show off” (feat. Petey Pablo) al quale segue il secondo nel 2012 dal titolo “Pass out” (feat. Timbaland e Brasco). Nello stesso anno Bleona intraprende con Timbaland, il dj Freestyle Steve ed il suo staff, un tour europeo sold out in Albania, Kosovo, Macedonia, Italia e Germania.
Nel 2011 Bleona diventa cittadina americana ed amplia il proprio orizzonte creativo lanciando un brand personale che comprende il design di calzature e di gioielli. La sua linea di calzature Shoedazzle diventerà nel 2014 un bestseller e nel 2015 Bleona lancerà un proprio sito di e-commerce.
Bleona si concentra a questo punto anche sulla carriera di attrice e si dedica al perfezionamento della recitazione, studiando il metodo Stanislavski.
Il 2013 è un periodo di grandi collaborazioni artistiche: oltre a Timbaland, si affiancano all’artista albanese pesi massimi dell’industria musicale come Dark Child (Britney Spears), John Shanks (Bon Jovi), Roccstar (Chris Brown) e Fuego (Jason Derulo), per creare con Bleona una miscela sonora davvero unica, un pop americano dotato di appeal universale.
E’ del 2013 “Take it like a man” scritta da Bleona con l’intento di lanciare un messaggio forte per l’indipendenza femminile. Il brano raggiunge il 7° posto nella classifica inglese e Bleona lo esegue dal vivo al White Party 2013 ed al Gay Pride 2013 di Las Vegas.
Bleona consolida il suo status di superstar internazionale quando, nel 2014 viene invitata per la seconda volta consecutiva a partecipare al leggendario White Party. Una doppia partecipazione che solo due artiste possono vantare: Bleona e Lady Gaga.
Grazie a questo evento, il suo singolo “F**k you, I am Famous” diventa un vero e proprio inno della comunità gay.
Con un milione e mezzo di dischi venduti in tutto il mondo, 8 album all’attivo, una serie infinita di concerti sold out e dopo essere apparsa sulle copertine di ben 35 notissime riviste di moda, Bleona è oggi a pieno titolo una star internazionale che non dimentica di mettere la propria fama al servizio dei più deboli e bisognosi, aderendo alle iniziative di AmFar, della Fondazione Elton John e di Naras’ MusiCares. Amante degli animali, dedica tempo ed energie anche in attività tese alla difesa dei loro diritti.