Questa la tracklist del disco: “There’s A Reason Why (I Never Returned Your Calls)”, “I Can’t Stand It”, “Cool Like You”, “Unfaithful”, “Stranger Still”, “How Long Will This Last?”, “Between The Eyes”, “I Just Imagined You”, “Giving Up The Ghost”, “Lying Again”, “Love Talk”.
La band ha pubblicato il primo singolo “I Can’t Stand It”, una canzone ispirata in parte dal film “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” di Michel Gondry (in italiano: Se mi lasci ti cancello).
Il frontman della band Tom Ogden spiega: “È una canzone che parla di volere disperatamente qualcuno, ma non si può perché loro sono già una parte di te – e di come questo può essere insopportabile. “Spotless Mind” riguarda il voler cancellare qualcuno dai tuoi pensieri – dimenticare che sia anche esistito – e questo traspare dal testo. È una canzone molto dettagliata in diversi modi”.
Questa onestà emotiva è uno dei temi più importanti di “Cool Like You” e un esempio di come la scrittura di Ogden sia cresciuta dal primo disco.
“Mi nascondevo un po’ dietro grandi metafore, come con ‘Charlemagne’, che riguardava l’adorare qualcuno. Ma adesso mi sento più a mio agio ad essere veramente personale e letterale. Penso che le persone lo capiscano”.
Rispetto al primo lavoro, questo nuovo album ha adottato aspetti più elettronici e synth.
La traccia di apertura dell’album, “There’s A Reason Why”, brilla e pulsa mentre le tracce “Cool Like You” e “How Long Will This Last?” colpiscono per una sfacciata sensibilità.
Dalla formazione nel 2013, Tom Ogden (voce, chitarra), Charlie Salt (basso, synthesizer, seconda voce), Josh Dewhurst (chitarra, percussioni), Joe Donovan (batteria) e Myles Kellock (tastiere, synthesizer, seconda voce) hanno ottenuto un successo sempre in crescita. Il disco di debutto del 2016 ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche e ha regalato alla band una nomination ai Brit Award e al Mercury Prize.