Tastierista, cantante, compositore, produttore, arrangiatore e viaggiatore astrale residente a Los Angeles, Brandon Coleman è un membro certificato della famiglia Brainfeeder, collabora con il fondatore dell'etichetta Flying Lotus e Thundercat. È stabile nell'incredibile band di Kamasi Washington che sul palco lo presenta come "Professor Boogie".
Interstellar Black Space rappresenta un nuovo capitolo della dinastia Funk che abbraccia George Clinton/Parliament e Funkadelic, Herbie Hancock, Chick Corea e Weather Report, e onora il loro ethos collettivo di libertà e sperimentazione. Brandon lo descrive come "un incontro celeste per il tuo timpano" e dichiara il suo desiderio di creare musica per far divertire gli astronauti durante le loro missioni.
Ispirato da Space Oddity di Bowie e dal ricco catalogo musicale di George Duke: "Questo disco è un riflesso di come mi sono sentito riguardo al tempo, allo spazio e all'energia celeste", spiega. "Adoro i film spaziali come Interstellar e The Martian e ho pensato tra me e me: se stessi viaggiando nello spazio cosa vorrei sentire?"
La risposta è Blast Off, singolo principale che distilla l'essenza del Funk in 01 min e 48 secondi torridi, spingendo il disco nell'atmosfera superiore con una fusione gioiosa e inebriante che ricorda l'era Street Songs di Rick James, i Cameo e la Dazz Band. "Volevo scrivere qualcosa da ascoltare mentre viaggiavo da un pianeta all'altro alla ricerca di un raro metallo prezioso che abbiamo bisogno di riportare sulla Terra", ride.