Bruce Hornsby & yMusic, ovvero i BrhyM, hanno annunciato l’uscita del nuovo album ‘Deep Sea Vents’. Disponibile e anticipato dal singolo ‘Deep Blue’. Ascolta 'Deep Blue' - https://www.youtube.com/watch?v=hqXDZgxdhyQ
Il celebre musicista e compositore americano, in collaborazione con l’ensemble di musica da camera yMusic, pubblicherà il nuovo album il 1° Marzo per Zappo Productions e Thirty Tigers, anticipato oltre che da ‘Deep Blue’ anche dal brano ‘The Wild Whaling Life’.
Ascolta 'The Wild Whailing Life' - https://www.youtube.com/watch?v=gPxRhScCRY0
Bruce Hornsby è uno degli autori più celebri e celebrati del pop d'avanguardia americano, un pianista di grande talento diventato famoso in tutto il mondo per l’immortale hit ‘The Way It Is’ e i dischi realizzati nella seconda metà degli anni ’80.
Il celebre autore della Virginia non ha mai smesso di pubblicare nuova musica, registrando nuovi album in solo e con altri artisti, oltre ad avere ripreso l’attività live.
‘Deep Sea Vents’ non è la prima collaborazione tra Bruce Hornsby e il sestetto di musica da camera yMusic. Le due realtà pop e classiche avevano già collaborato per tour e progetti in studio, rivelando al mondo un modo nuovo e originale di produrre musica pop.
Il disco è stato prodotto da Bruce Horsnsby stesso e registrato nelle due Williamsburg, Virginia e New York City, con la collaborazione di leggende del jazz come Branford Marsalis, Mark Dover e Chad Wright.
Gli yMusic sono uno degli ensemble di musica da camera più noti degli states, composti da star del proprio strumento e turnisti di caratura internazionale come Moose, CJ Camerieri, Nadia Sirota, Gabriel Cabezas, Hideaki Aomori e Alex Sopp.
A sedici anni dalla formazione il gruppo può vantare important collaborazione con il gotha della scena indipedente e non solo, annoverando tra le ultime realizzate quelle con artisti affermati come Andrew Norman, Anohni, Missy Mazzoli, John Legend, Paul Simon e Caroline Shaw.