L'amore che serve è l'ultimo singolo tratto da Entronauta, nuovo album capolavoro di BUNGARO.
"Ho immaginato un premio Nobel per la gentilezza, un mondo con i cani che sanno parlare e quante cose vorrebbero dire, e tante altre visioni su questa vita che stiamo vivendo su questa terra che trema.
I protagonisti sono due esseri speciali che si aspettano ogni giorno fino a per sempre.
Si proteggono.
Perché hanno bisogno ogni giorno di loro dove esiste un giardino con tutto l’amore che serve."
BUNGARO
"Semplicemente, questo è un disco da cane sciolto. Non c’è una strategia, c’è un sentire. C’è un lasciarsi andare a volte nel vuoto, come in un quadro di Chagall. C’è semplicità, originalità. C’è la canzone. C’è la mia terra, il mio dialetto. Ci sono i suoni veri, quelli “di legno”, e le parole. C’è la voglia incredibile di portarlo in giro live. C’è Tony e c’é Bungaro, tra ricordi che guardano al futuro."
"Ci sono libri che ti aspettano e all'improvviso te li ritrovi tra le mani e davanti agli occhi. Entronauti di Scanziani è uno di questi. Gli entronauti sono persone alla continua ricerca dei loro continenti interiori."
"E io in qualche maniera forse oggi più che mai, mi sento un entronauta delle mie canzoni. Ho voluto esplorare la parte più nascosta di me guardandomi dentro senza riserve e senza paure attraversando ogni parola, ogni suono e ogni nota di questo mio nuovo progetto nel silenzio e nel caos più totale."
"Sono ritornato all'inizio camminando al contrario a cercare quel bambino che proiettava cieli sui soffitti e sognava di scrivere emozioni, e quante cadute dalla mia prima bicicletta verde, ma ricordo di più tutte le volte in cui mi sono rialzato. Ma la cosa più bella tra discese e salite è che questo disco e queste canzoni da dentro mi assomigliano completamente”