I CANDIES FOR BREAKFAST sono una band cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria.
Spinti dalla voglia di creare qualcosa di personale capace di contenere le loro diverse anime e i diversi background muovono i primi passi come CFB. Nel 2016 la band inizia la stesura dei primi brani poggiando le basi per la realizzazione del disco d’esordio e alterna i lavori in studio con le prime apparizioni live. Il risultato di questo percorso si chiama “CANDIES FOR BREAKFAST” dal 23 marzo 2018 in Cd e digitale (distr. digitale Artist First/IndieBox – distr. fisica Self/IndieBox - press IndieBox Music). Spotify http://bit.ly/CFBalbumSpotify iTunes http://bit.ly/CFBalbumiTunes
“Candies For Breakfast” è un disco alt rock carico di passione, acceso e viscerale, dal respiro internazionale. Un suono potente e vivace, che rispecchia le diverse personalità e l’energia del gruppo. E’ un percorso lungo dieci brani (cui si aggiunge una ghost track), un flusso di coscienza dagli sviluppi spesso travolgenti, che rielabora e racconta, con incidere incalzante, tutte le emozioni e le sensazioni che in questi due anni la band ha vissuto e le lancia all’ascoltatore con intensità sopraffina.
“Candies For Breakfast” è un collage di tutto quello che ha portato i quattro a questo loro primo disco, punto di arrivo fortemente desiderato e inizio di qualcosa di nuovo ancora tutto da scrivere.
Suoni grossi e potenti, che si ammorbidiscono quanto basta in ballads come “Time keeps going on”, completano questo disco che non solo si distingue per il songwriting ma anche per la produzione di eccellente fattura.