‘Remembering Me’ è il terzo estratto dal nuovo album di Cate Le Bon per Mexican Summer, in arrivo dopo aver anticipato l’uscita di ‘Pompeii’ con i video dei singoli ‘Running Away’ e ‘Moderation’:
. Guarda il video di 'Running Away' - https://www.youtube.com/watch?v=mYibZJk7qes
. Guarda il video di 'Moderation' - https://www.youtube.com/watch?v=M6a7WeVYnSs
Il video del nuovo singolo ‘Remembering Me’ è stato girato da Juliana Giraffe e Nicola Giraffe dei Giraffe Studios, minimale, colorato e contaminato come la musica e l'arte di Cate Le Bon.
'Pompeii' è il sesto album dell’artista gallese ed è stato scritto e registrato in un momento di disagio della vita di Cate, sola e durante quella che lei definisce "una distorsione temporale". "Ho composto il nuovo lavoro in una casa in cui ho vissuto 15 anni fa, lottando con l’esistenza, le mie rassegnazioni e la fede. Mi sono sentita colpevole di disordine ma mi sono difesa dai sensi di colpa imposti dalla religione e dal peccato originale”.
Cate è uno dei grandi nomi della scena indipendente contemporanea, capace di rivaleggiare per quantità e qualità con colleghe del livello di Mitski, Angel Olsen o Sharon Van Etten. Nativa del Galles, ha iniziato la sua carriera nel 2008 incidendo per label di culto come Wichita, Drag City e ora Mexican Summer.‘Pompeii’ arriva a tre anni di distanza da ‘Reward’, uscito nel 2019 per Mexican Summer e nominato al prestigioso Mercury Award come miglior album dell'anno. I nuovi brani nascono dalla passione di Cate per l’arte classica e i temi religiosi, o meglio divini. Una pandemia globale e gli eco-traumi che subiamo quotidianamente hanno portato Cate a chiedersi “quale sarebbe il tuo ultimo gesto, cosa faresti prima della fine?”
Scritto principalmente al basso e composto da sola durante un momento di isolamento forzato, Le Bon ha suonato tutti gli strumenti (tranne batteria e sassofono) e registrato il disco da se a Cardiff, con il solo aiuto del collaboratore di lunga durata Samur Khouja. La batteria e il sax dal tocco jazz presenti nel nuovo album di Cate Le Bon sono stati suonati da Stella Mozgawa e Euan Hinshelwood.