TÈ VERDE è il nuovo singolo di cecilia, in uscita per Futura Dischi. Dopo la chiusura del capitolo “?”, debut EP della giovane artista rimasto impresso come uno degli esordi più interessanti del 2020 per la critica, nonché uno dei passaggi discografici più interessanti nell’affermazione del nuovo R&B italiano, Tè verde apre nuovi orizzonti del progetto tutti da scoprire. Recentemente definita “un bolide pronto a colpire il nostro paese da un momento con l’altro”, capace di “scaldare il cuore dell’ascoltatore fino a farglielo sciogliere”, cecilia fa un altro passo del suo originalissimo viaggio in un genere sempre più importante nella scena musicale italiana.
Ci sono persone che rappresentano casa, le scuse, la magia dell'amore che permane e resiste silenziosamente, al di là dell'incedere del tempo. Tè verde racconta tutto questo, intrecciandosi a sonorità neo-soul delicatamente scosse da accenni elettronici e dal calore della voce di cecilia. Il brano porta con sé il valore delle certezze e dei ricordi che fanno sentire al sicuro: sapori di un tè verde di cui ognuno ha bisogno prima o poi.
CREDITS
Scritto da: Cecilia Del Bono
Produzione: Danny Bronzini
BIO
cecilia, cresciuta in un viaggio senza fine tra il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra, sperimentazione e ricerca musicale.
I primi tre singoli, Monterey, Karma e Baltico, usciti per Futura Dischi tra 2019 e 2020, riescono ad adattare la lingua italiana a sonorità internazionali, contribuendo a definire la scena emergente nazionale di questo genere.
L’inserimento di questi ultimi nelle playlist Anima R&B, Alessio Bertallot Selecta, Nuovo R&B Italia (dlso.it), Italia (Undamento), Italian Soul Summit (Totally Imported), New Italian R’n’B (Italia Music Export) dimostrano l’appartenenza a questi generi.