“Noi siamo i Celluloid Jam, un progetto musicale nato a Firenze nel 2012 dalle menti di Jerro Sabaii e Caterina Vannucci, a cui si aggiunge il visual artist David Hartono nell’anno successivo.
La nostra musica prende ispirazione in parte dalla scena indie più sperimentale, così come dal mondo pop. Le nostre performance si basano sull’interazione tra musica e immagini sotto forma di istallazioni visual: crediamo che sia importante creare un atmosfera multi sensoriale attorno ad ogni live, sfruttando inoltre altri canali come moda, fotografia e video art.
Nella nostra breve carriera abbiamo già condiviso il palco con artisti di fama internazionale (La Femme, Joy Wellboy, Godblesscomputers, Be Forest) ma abbiamo anche collaborato con manifestazioni come Pitti Immagine Uomo giungo 2014 (Alternative Set per Mauna Kea) e Fabbrica Europa (Firenze, Stazione Leopolda).
Siamo un gruppo musicale, ma ci sentiamo parte di un collettivo artistico: crediamo nella forza delle collaborazioni tra giovani creativi. Crediamo anche nell’autoironia e nell’estetica del pop multi color.