Il primo disco dell’artista americano è stato anticipato il mese scorso dalla titletrack ‘Nervous at Night’ –https://www.youtube.com/watch?v=3Kx7kU_yxF4
L’esordio di Charlie Hicks è stato prodotto da The Marshall Vore, batterista e collaboratore musicale di Phoebe Bridgers.
Quotes:
. "Una gemma assoluta di debutto … un album davvero speciale” - The Sunday Times
. “Ten Feet Tall is è una canzone che amo … grande songwriter. Non vedo l’ora di sentire nuova musica di questo artista” - NPR Music
Il nuovo singolo di Charlie Hickey, ‘Dandelions’, è un originalissimo monologo interiore costruito su una base folk, un esperimento degno di Phoebe Bridgers e dei migliori autori degli ultimi anni. “Questa è una delle canzoni più importanti del mio esordio. Parla di un momento preciso della mia vita e del mondo che stava per cambiare. Tutto cambia e noi siamo sempre più isolati e distanti. Il brano parla di questo, uscire da quel ciclo e provare qualcosa di nuovo.”
‘Nervous At Night’ è uno esordio unico, 11 tracce in cui Charlie Hickey descrive in dettaglio il passaggio sgraziato della vita tra l'adolescenza e l'età adulta.
Per il suo primo album Charlie ha lavorato con un team di musicisti di primo piano: il capo dell'etichetta e amica d'infanzia Phoebe Bridgers, il produttore Marshall Vore e i colleghi musicisti Harrison Whitford, Christian Lee Hutson e Mason Stoops.