I Coasts sono Chris Caines (voce), Liam Willford (chitarra), James Gamage (basso), David Goulbourn (tastiere) e Ben Street (batteria).
La band di Bristol debutta a Gennaio 2016 con un omonimo album, distribuito via Tidal Recordings.
Prodotto da Mike Spencer (Rudimental), Mark Crew (Bastille), Eliot James (Two Door Cinema Club), Duncan Mills (Jake Bugg) e James Rushent (Does It Offend You, Yeah?), l'album è una raccolta di brani accattivanti, testi emozionanti, ricchi di energia che traggono ispirazione dal loro amore per la dance music.
Il lavoro è anticipato dal singolo You, uscito il 1 Gennaio.
"You parla delle speranze e delle paure che ti vengono quando la band ha sempre più successo", dice il chitarrista Liam Willford. "Ci troviamo a passare sempre più tempo lontano da casa, e questa canzone parla del bisogno di avere i propri affetti vicini più che mai prima,ma poi vederli sempre meno. Essere in una band è molto surreale, e senti il bisogno di avere accanto le persone a te più care per ricordarti quello che è veramente importante nella vita".
La band può già contare una serie di invidiabili successi, tra questi una calorosa accoglienza allultima edizione di Coachella; un grande live con George Ezra e James Bay; e il sold-out registrato recentemente allo O2 Shepherds Bush Empire di Londra.