Secondo un vecchio detto puoi impiegare anche tutta la vita per registrare il disco d’esordio. Coco Hames ha avuto bisogno di quasi 10 anni per i brani del suo primo disco, in uscita il 31 marzo per Merge Records.
Coco Hames, già frontwoman e leader dei The Ettes, è una celebrità della scena garage rock californiana, una musicista con una solida carriera alle spalle e una seria immagine nella scena indipendente americana. L’esordio di Coco è stato registrato presso i mitici studio The Bomb Shelter di Nashville con l’aiuto del produttore Andrija Tokic, già al lavoro con Alabama Shakes e Hurray For the Riff Raff.
Coco Hames sul suo esordio canta e suona chitarra e piano, è ha chiamato alcuni dei suoi musicisti preferiti, tra cui Jack Lawrence dei The Racounters al basso, Julian Dorio dei The Whigs alla batteria e Adam Meisterhans dei The Weight alla chitarra. Altri contributi sono stati dati dal pianista Dave Amels, Carey Kotsionis, mitico collaboratore di Bobby Bare Jr., e Lillie Mae Rische della live band di Jack White.
“Sono cresicuta ascoltando il pop degli anni ’60 di Dusty Springfield e il country americano di Patsy Clien, ma anche tutte quelle bellissime produzioni che collegavano quei due mondi, come Bobbie Gentry – ci tiene a precisare Coco Hames”.