Caratterizzato da un'incredibile scaletta di nuove registrazioni ambient e classiche, tutte pubblicate per la prima volta come parte della compilation '@0' con musica di: Ryuichi Sakamoto, Suzanne Ciani, Steve Roach, Juliana Barwick, Imogen Heap—la cui 'The Happy Song ' è remixato da Coldcut—A Winged Victory for the Sullen, Laraaji, Sigur Rós—con uno stretto collaboratore della band Paul Corley che fornisce una rielaborazione 'Liminal' di 'Rembihnútur'—Kaitlyn Aurelia Smith, Helena Hauff, Skee Mask, Daniel Pemberton & FSOL, James Heather, Specimens, Nailah Hunter, Rovo & System 7, Ned Scott (The Egg), Noodreem, Mira Calix, Obay Alsharani, David Wenngren, ill-esha, Yak Herder, NDiPA X Flex Machina, Double Cushion, Irresistible Force, FRKTL, ANNA e Coldcut stessi.
Parlando con Matt Black (una metà dei Coldcut) del progetto e della sua creazione spiega che: “'@0' si riferisce a quello stato liminale sperimentato molte volte in cui la mia stabilità mentale ed emotiva non era solida e mi sembrava di vacillare su uno zero asse sta per cadere in depressione o, più raramente, in mania. Ho scoperto che la musica ambientale, senza fare richieste psichiche, spesso apriva uno spazio e con il suo fascino morbido, sollevava sottilmente l'energia, aiutando a evitare quella spirale discendente e a navigare lentamente su e giù. @0 è un punto di equilibrio.”
Diverse coppie di brani della compilation verranno rilasciate nelle prossime settimane, affiancando un nome più affermato nel mondo della musica ambient insieme a un nuovo arrivato. In uscita oggi per "EP1", "Morning Spring" della pioniera della sintesi modulare Suzanne Ciani arriva insieme a "Mt Baker" di Kaitlyn Aurelia Smith, dal nome del vulcano coperto di ghiacciai che si trova nella catena montuosa delle Cascade Mountain a Washington. Questo sarà seguito da "EP2" con "The Drift Home" del seminale compositore ambient americano Steve Roach che sarà pubblicato insieme a "Beethoven 250" un paesaggio sonoro ambientale dell'acclamato duo A Winged Victory for the Sullen. L'uscita finale, 'EP3' arriverà dal leggendario compositore giapponese Ryuichi Sakamoto, con una nuova registrazione dal vivo della sua traccia del 1999 "Aqua", originariamente eseguita come parte del suo 'Playing the Piano for the Isolated', e James Heather con un nuova versione di "And She Came Home", con pianoforte ri-registrato su un Bosendorfer Grand e archi aggiuntivi. La traccia finale dell'uscita digitale è una rielaborazione della classica traccia ambient degli anni '90 dei Coldcut e degli Irresistible Force "Autumn Leaves".