Ascolta ‘Western Swing & Waltzes’ - https://www.youtube.com/watch?v=_P0q4AC02Io&feature=emb_title
Originario del Saskatchewan, Canada, Colter Wall è sicuramente una delle voci più importanti della nuova generazione di artisti country e folk, per molti il nuovo Johnny Cash, il futuro della scena e un nome che sta facendo breccia anche fuori dai confini americani.Il giovane cantante cowboy Colter Wall ha costruito la sua carriera dopo ripetuti ascolti di classici del folk e del country americano e il nuovo album, terzo full lenght della sua carriera, è un tributo proprio ai suoni e al mondo che hanno influenzato la sua vita e il suo stile. 10 tracce divise tra composizioni originali e classici che passano in rassegna, folk, country classico, storie di cowboy, donne forti e terre desolate. Il nuovo album di Colter Wall.è stato registrato presso gli Yellow Dog Studios a Wimberley, Texas, con Adam Odor e David Percefull alla produzione.
Tra i brani del nuovo album ci sono composizioni originali dal sapore tradizionale come ‘Talkin’ Prairie Boy’ e ‘Houlihans at the Holiday Inn’ che classici reinterpretati come ‘I Ride an Old Paint’ e ‘Big Iron’ di Marty Robbins (1960).
Colter Wall ha registrato 'Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs' con la sua touring band, inclusi gli incredibili turnisti Patrick Lyons alla pedal steel, dobro e mandolino e Aaron Goodrich alla batteria.