È appena uscito su Tiny Global Productions "The Golden Thread", il primo album di Deb Googe (in arte da Googie) e Cara Tivey.
Deb e Cara sono tra le più blasonate musiciste inglesi in circolazione e i loro nomi compaiono nei credits di molti dei vostri dischi preferiti!
Deb è la bassista dei My Bloody Valentine @mbvofficial, ha collaborato con i Primal Scream, fa parte del Thurston Moore Group, ha fondato gli Snowpony con Katharine Gifford degli Stereolab e suona nella (all-female) band di Brix Smith, l'ex chitarrista dei Fall.
Cara è stata collaboratrice storica di Billy Bragg ed ha prestato il suo talento pianistico a band del calibro di Everything But The Girl, Blur, Au Pairs e i Nightingales di Robert Lloyd.
Incredibile ma vero: in decenni di onorata carriera né Deb né Cara avevano mai realizzato un album a loro nome. Registrato nello studio casalingo della Googe, "The Golden Thread" colma questo vuoto, fondendo mondi sonori ed atmosfere solo in apparenza contraddittorie: soundscapes fitti ma minimali, la profondità del dub e una certa coltre claustrofobica, le dense pulsazioni del basso e delicate trame pianistiche, testi secchi ed incisivi, per un'amara denuncia dei mali della società occidentale.