Dame Area mescola sintetizzatori e percussioni dal vivo, industrialismo e tribalismo. La loro musica funziona come un test musicale di Rorschach: alcune persone li chiamano Tribal Wave, altri Latin EBM, alcuni dicono che fanno Techno Punk e altri li chiamano Industrial Postpunk.
Silvia Konstance e Viktor L.Crux, (anche in progetti come Futuro de Hierro, Ordre Etern o Qa'a, e collaboratori di Nurse With Wound e J.Arbeit di E.Neubauten) fanno parte di Màgia Roja, "un luogo diverso da qualsiasi altro altri in Spagna, forse qualsiasi altro sulla terra" (dice The Quietus), un'etichetta e locale a Barcellona, dove Viktor è il DJ residente.
Negli ultimi anni Dame Area ha sviluppato uno stile musicale unico riconosciuto come "Tribal Wave": mescolando arpeggi synth bassline e percussioni dal vivo, rumori e congas, industrialismo e tribalismo, italiano e spagnolo, le Dame Area stanno correndo lungo lo stesso percorso e respirando lo stesso aria dell'EBM/Industrial driven Diseño Corbusier o le composizioni per batteria di Roberto De Simone.
Iniziando a suonare dal vivo nel 2018, hanno fatto numerosi tour in Europa, a volte anche in trio con Jess Webb degli Gnod/Anthroprophh alla batteria.
Il loro ultimo LP "Ondas Tribales" è stato pubblicato nell'aprile 2021 su Mannequin Records e i loro lavori precedenti sono stati pubblicati su Kess Kill, BFE Records e Màgia Roja.