David Ellefson, storico bassista dei Megadeth, è pronto a presentare al pubblico italiano la sua serata evento chiamata Basstory, ossia una serie di serate in cui Ellefson veste i panni dello storyteller, combinando iconici riff e performance al basso con i racconti dei trionfi e delle difficoltà incontrati nel percorso della fama eterna nel rock ‘n roll. Durante questi show, a differenza della clinic della scorsa primavera, ci sarà una full band che accompagnerà David Ellefson; suoneranno per voi le tracce di Sleeping Giants più qualche altra sorpresa, mentre, tra un brano e l’altro, David racconterà alcuni aneddoti dei trionfi e delle difficoltà incontrati durante il suo percorso musicale assieme a Thom Hazaert co-autore del nuovo libro 'More life with Deth'.Mille sono i modi in cui si potrebbe descrivere David Ellefson queste sono solo alcune: icona del metal, imprenditore, autore, bassista dei Megadeth, vincitore di un Grammy, grande intrattenitore e sempre molto disponibile con i fans.
Ellefson afferma: 'quando il tour con Ozzy è stato annullato, abbiamo pensato di approfittare del tempo libero ed organizzare un altro giro per avvicinarci ancor di più ai nostri fan, andare a parlare del libro e suonare dal vivo i brani di Sleeping Giants. BASSTORY è iniziato come clinic ed evoluto poi in un vero e proprio spettacolo a 360°, ora con il nuovo materiale da suonare, integrato a parte del mio materiale preso da altri progetti, penso che sia davvero eccitante. È sempre divertente tornare nei club e entrare in intimità con i fan, impossibile in un'arena gigante'
Ad esibirsi con David Ellefson:
Thöm Häzäert Vocals - co-autore del libro More Life with DETH, personalità radiofonica, giornalista musicale
Andy Martongelli Guitars - Noto chitarrista Italiano che vanta molteplici collaborazioni (Slayer, Hammerfall, Anthrax, Grave Digger, Children of Bodom, Malmsteen) Arthemis. Ha pubblicato DVD e libri di chitarra didattici. Docente abilitato MMI.
Paolo Caridi Drums - David Ellefson (Megadeth), Allan Holdsworth, Reb Beach (Whitesnake, Winger), Kiko Loureiro, Micheal Angelo Batio, Doug Aldrich, Geoff Tate, Michele Luppi.
"Ho sempre fatto dei clinic nella mia carriera e anche un intero tour spoken word in Australia qualche anno fa per promuovere il mio libro My Life with 'Deth. Mi piacciono perché mi danno la possibilità di incontrare i fan e creare un rapporto più intimo con loro. Con Basstory, i fan non sentiranno solo alcuni dei loro riff di basso preferiti, ma anche le storie sulla loro origine. Non mi capita spesso di esibirmi in locali rock più piccoli e intimi, dove tutto aveva avuto inizio per me, e non vedo l'ora che anche i fan vivano quest'esperienza", dice Ellefson.