I Death Angel sono considerati tra i leader della seconda ondata del movimento thrash metal, nonché parte della cerchia dei Big Eight del genere assieme a Metallica, Megadeth, Slayer, Anthrax, Testament, Exodus e Overkill.
Gli ultimi tre album pubblicati sono usciti a scadenza triennale ed, essendo The Evil Divide del 2016, anche il 2019 non farà eccezione! La band ha ufficialmente annunciato, tramite i loro canali social, di essere in studio con il produttore Jason Suecof, con il quale hanno collaborato nella produzione degli ultimi tre album e che ha lavorato con gruppi come Job For A Cowboy, The Black Dahlia Murder e Trivium.
The Evil Divide si è distinto ad oggi come il culmine di oltre trent'anni di musica per i Death Angel dopo il leggendario debutto di The Ultra-Violenceche vide i natali nel 1987. Oltre alla lode pubblica di James Hetfield dei Metallica e Robb Flynn dei Machine Head, tracce di questo disco sono state selezionate ed inserite nei più disparati contesti, dalle pubblicità di Carl's Jr. al film cult Leatherface: The Texas Chainsaw Massacre III. Il 2016 è stato inequivocabilmente un anno d'oro per la band!
"Se sei un fan sfegatato, spero che potrai apprezzare appieno questo album"dichiara, a proposito di The Evil Divide, Mark Osegueda e prosegue "e se sei stato con noi fin dall'inizio, voglio che tu capisca che non stiamo scherzando. Siamo ancora i Death Angel."
www.deathangel.us