Si dimentica è l'inno, l'esortazione a ricordare il nostro passato, la nostra storia, quando ad un tratto ci ritroviamo a dover raccontare ai nostri figli le favole che ci sembra ieri di avere ascoltato. La storia di un paese in balia di se stesso, delle sue minoranze, etniche o politiche, un tema attuale più che mai oggi, in cui ogni fatto di cronaca è un pretesto per dividere, per dimenticare. Dallo sbarco degli alleati alla guerra etnica, che oggi sembra trovare nei nostri rappresentanti politici dei veri e propri untori di coscienze, "Si dimentica" getta uno sguardo a quelli che sono stati i protagonisti, nel bene e nel male, del Belpaese, dai documenti filmati di Danilo Dolce a Pasolini, Calvino, Mike Bongiorno, attraverso le strade, le piazze, che si sono tinte di rosso in sostegno della libertà, della memoria, appunto. Il legame tra lo stato e la mafia, gli eroi che hanno dato la vita per combatterla, da Peppino Impastato a Padre Puglisi, un salto nel tempo, buio, di ciò che è stato e poi dimenticato. Ma non finirà così.
GUARDA IL VIDEO SU ROCKERILLA
Bisolare è il nuovo album di Defolk, Vincent Migliorisi, musicista polistrumentista, autore e produttore siciliano (La Casbah, Piccola Orchestra Primavera, Talèh). Bisolare è un viaggio fra ironia, esperienze di vita ed incontri artistici (“Si Dimentica” con il featuring di Luca Madonia, “Le Cose Cambieranno” con il featuring di Alì). Vincent è un canta storie, racconta le emozioni. Lo fa con ironia disillusa, con eleganza, con leggerezza. Lo fa strappandoti un sorriso un po’ amaro, lo fa a 360 °.
Ti serve una “vendetta” su un piatto freddo e ben condito.
B I O G R A F I A
Defolk è lo pseudonimo di Vincent Migliorisi, musicista polistrumentista, autore e produttore siciliano. Classe ‘77, ha fondato e sciolto band più o meno note (La Casbah, Piccola Orchestra Primavera, Talèh), suonato con numerosi artisti della scena indipendente italiana (Colapesce in primis), prodotto innumerevoli colonne sonore, in parte raccolte nei 2 dischi che ha pubblicato per l’etichetta Smoothnotes (L’ultimo inverno e Prima v’era). Defolk è l’incontro delle parole Default e Folk. Un nuovo modo per mettersi in discussione senza abbandonare le proprie radici e mettendoci anche la voce, finalmente.