789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di digital primitives, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

DIGITAL PRIMITIVES

Scopri tutto su digital primitives, concerti, eventi, news e molto altro!

DIGITAL PRIMITIVES (USA/Israele)

Assif Tsahar - sassofono tenore, m’bira
Cooper Moore - voce e strumenti autocostruiti
Chad Edward Taylor - batteria, m'bira

Digital Primitives, band formata da tre stelle della musica contemporanea, sono una folgorazione, una perla rara che travalica i confini del blues, funky, free jazz, world music, hip hop e altre espressioni della cultura popolare americana e di ogni altra etichetta convenzionale.
La loro musica è caratterizzata da una poetica dissacrante in bilico tra spiritualismo e sarcasmo.

Musicista, improvvisatore, progettista e costruttore di strumenti musicali, insegnante… quando si descrive Cooper-Moore dobbiamo riporre le convenzioni in un cassetto dimenticato.
E’ un gigante della musica afroamericana, un vulcano in continua eruzione, un magma che brucia anche tutto ciò che è attorno alla musica. Pianista di origine e formazione, negli anni ha costruito un’enormità di strumenti musicali, utilizzando carta, bambù, metallo, legno e plastica, che sono oggetto di mostre nelle gallerie americane, suonati regolarmente, come nel caso di questo progetto sublime.

Assif Tsahar è un eclettico sassofonista israeliano che da quasi trent’anni vive a New York, dove fin da subito è entrato in contatto con stelle del calibro di Cecil Taylor, Butch Morris, William Parker, Hamid Drake e tantissimi altri. Nel 1999 ha fondato l’etichetta Hopscotch Records e nel 2006 ha aperto il Levontine7 a Tel Aviv. Ha inciso decine di cd come leader e co-leader.

Chad Taylor è uno dei batteristi con più classe in circolazione e senza dubbio uno dei migliori improvvisatori sulla scena internazionale. Noto per essere il cofondatore dei Chicago Underground Duo con Rob Mazurek, è presente in una sterminata discografia, incisa con musicisti del calibro di Pharoah Sanders, Butch Morris, Steve Swell, Marc Ribot, Ken Vandermark e tanti altri.

DIGITAL PRIMITIVES è presentato in Italia da ZEROZEROJAZZ

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per digital primitives

Nessun evento presente