COMA LIVE di Dino Fumaretto, EP registrato dal vivo durante la tournée di presentazione di Coma, l’ultimo album di inediti uscito il 1 marzo 2019.
Coerentemente con uno spirito post-punk che di rado oggi s'incontra, era prevista un'edizione su musicassetta, ma le difficoltà scaturite dal Coronavirus ne hanno resa impossibile la realizzazione. E così COMA LIVE, con il suo sound graffiante "da bootleg", viene reso disponibile sulle piattaforme digitali.
Sul palco la formazione che aveva arrangiato il disco e che vedeva IOSONOUNCANE alle tastiere e all’elettronica, Rocco Marchi alla chitarra elettrica e ai synth, Francesca Baccolini al basso elettrico con l’aggiunta di Simone Cavina dietro ai tamburi.
L’idea del disco dal vivo venne messa a fuoco sin dalle prime prove per il tour. La band, così composta, esprimeva tutto il potenziale wave del sound di Fumaretto. Sia i brani di Coma (Bicchiere, Sopra la mia testa e Problema in affitto) che quelli presi dai dischi precedenti (Film dell’Orrore e Sono Invecchiato di Colpo dall’omonimo album e Poca Cosa preso dall’EP sperimentale Sotto Assedio) traggono nuova linfa e beneficiano di un sound ancora più granitico, potente e crudo.
La voce di Elia, interprete ufficiale del misterioso Dino, è sempre solida, profonda e categorica.