ECLYSSE è la band italiana che propone più fedelmente la musica dei Pink Floyd, grazie ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove vi è una grande ricerca e cura dell’aspetto visivo e in cui la parte musicale si attiene in modo completamente filologico al materiale originale del gruppo.
Uno show ideato, curato e proposto nei minimi particolari con dieci musicisti sul palco pronti a regalarci una rappresentazione audio-visiva unica e una fedele e maniacale esecuzione del repertorio scelto. I grandi appassionati dei Pink Floyd e coloro che non si sono mai avvicinati al sound della band Britannica, potranno riascoltare le più belle canzoni della storica formazione e immergersi in viaggio di due ore e mezza nella loro musica.
Gli ECLYSSE proporranno un repertorio che ripercorrerà la storia dei Pink Floyd dal primo periodo psichedelico fine anni sessanta e, grazie a un grande sforzo di ricerca tecnica, sonora ed espressiva all’esecuzione di due album quali “The Dark Side Of The Moon” (l’album più venduto al mondo) e “Animals”(in occasione del 40’ anniversario della sua pubblicazione).
Saranno inoltre eseguiti alcuni estratti dagli album '' Wish You Were Here '', “The Wall, “A Momentary Lapse of Reason” e “The Division Bell”.
A rendere ancor più prestigioso questo evento, nel Foyer del Teatro Concordia si terrà un' esposizione di rarità ''Pinkfloydiane'' e pubblicazioni a cura di THE LUNATICS , collettivo formato da alcuni dei maggiori collezionisti e studiosi a livello internazionale dei Pink Floyd.
ECLYSSE - Italian Pink Floyd Show
Denny Bertone - chitarre e voce
Eugenio Manassero - chitarre e voce
Marco Bellone - tastiere e voce
Gianni di Benedetto - tastiere e programmazione
Roberto Chiriaco - basso elettrico/direzione artistica
Renzo Coniglio - batteria
Michele Chiaravalloti - sax
Claudia Paradiso - voce (solista, direzione cori)
Cristina Bertolino - voce
Erika Ewi Santoru - voce