Dopo il successo dell’ep di anticipazione “Modern Times” (ottime recensioni e più di 20 date in 3 mesi in Italia), ED realizza il nuovo LP “No Big Deal” per l’italiana Riff Records e la californiana Wiener Records (etichetta gemella della nota Burger Records). Sonorità dreampop dal sapore 80s con eco garage 60s e bagliori di singing-songwriting. Prodotto e suonato da ED al Wilson Studio (Modena) e mixato da Bill Hendersen all’Azimuth Mastering Studio (West Trenton, NJ).
ED è come essere in contatto con un “meravigliosamente” contaminante indie lo-fi che struscia il cuore di sfuggente malinconia solitaria. – (Shiver Webzine)
ED è uno sperimentatore di grande talento, e non vediamo l’ora arrivi l’intero album. – (Lost HIghways) Canzoni gentili e acquerellate. Il colore di cui è rivestita la musica di Marco Rossi è evanescente – (Rockit)
Qui è disponibile l’album “No big deal”:
https://edband.bandcamp.com/album/no-big-deal
Sul Web: Facebook – https://www.facebook.com/edandthedaringdeers Bandcamp – https://edband.bandcamp.com Soundcloud – www.soundcloud.com/edband/
BIOGRAFIA
ED nasce dall’amore per il soun 60s e 90s. Tra il 2009 e 2010 suona per lo più in Italia e USA. Nel 2011 esce “Lights On, lights Out”, EP prodotto da Beatrice Antolini per l’etichetta Eclectic Circus. L'EP viene suonato in USA, Europa ed Italia con un centinaio di date in poco più di 5 mesi. Nel 2012 esce l’EP “Desert Beyond” che anticipa il primo LP “One Hand Clapping”. Registrato presso l’Igloo Audio Factory da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) e mixato da Davide Cristiani (Bombanella Studio), il disco riceve ottimo supporto da critica e pubblico e viene suonato in un lungo tour con più di cento date in Italia. Segue “Meglio Soli” (Tirreno Dischi/Audioglobe 2014), disco in italiano che conferma l’amore della fanbase e della critica per il cantautore modenese anche in lingua madre. Dopo un anno di tour per lo stivale ED torna a comporre in inglese. Aprile 2016 esce per Riff Records (Melampus) l’EP “Modern Times”. Successo di critica e live che anticipa “No big deal”, in uscita per Riff Records e l’etichetta americane Wiener Records/Burger Records. In arrivo anche un lungo tour.