789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di el khat, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Padova - Parma - Assago - Roma - Palermo - Trezzo sull'Adda - Ciampino - Torino - Mantova - Trento - Genova - Molfetta - Venaria Reale

Live Bands

EL KHAT

Scopri tutto su el khat, concerti, eventi, news e molto altro!

El Khat - una band di discarica fatta in casa guidata dal polistrumentista Eyal El Wahab. Chiamato per la droga usata così ampiamente masticata in tutta la penisola arabica, la band porta composizioni originali ispirate alla musica dell'età dell'oro ad Aden, nello Yemen. El Wahab suona molti strumenti, come il dli e il Kearat che ha costruito lui stesso. È qualcosa che ha iniziato a fare diversi anni fa, usando le sue abilità per creare musica dagli oggetti che la gente scarta. Un bambino della diaspora yemenita cresciuto a Tel Aviv Jaffa. è una pratica che rimanda alla patria di famiglia, dove anche la spazzatura può essere diventata uno strumento.
El Wahab è sempre stato un uomo d'invenzione. Si è fatto strada nell'Orchestra andalusa di Gerusalemme come violoncellista, autodidatta per strada e incapace di leggere la musica, imparando il repertorio a orecchio mentre procedeva e imparando la teoria musicale. Gli ha dato una solida base, ma il suo mondo è cambiato quando gli è stato regalato "Qat, Coffee & Qambus: Raw 45s from Yemen", un LP di musica tradizionale yemenita degli anni '60. È arrivata come un'epifania. Ha lasciato l'orchestra, ha iniziato a costruire strumenti e ha messo insieme El Khat Albat Alawi Op.99, il nuovo album di El Khat, pubblicato nel marzo 2022 tramite Glitterbeat Records, celebra un omaggio a Faisal Alawi, un popolare cantante yemenita morto nel 2010, insieme con un'alba, una piccola scatola di latta che può contenere molti tesori, mentre l'Op.99 intende dare alle composizioni "lo stesso rispetto della musica classica occidentale".
Saadia Jefferson, l'album di debutto di El Khat, pubblicato su Batov Records, porta una reimmaginazione funky e psichedelica alle canzoni tradizionali yemenite che lo hanno elettrizzato quando le ha ascoltate per la prima volta, questo è un album quasi interamente pieno delle sue composizioni, qualcosa di vicino e personale che guarda costantemente indietro alla patria della sua famiglia nello Yemen.The Yemeni Orchestra, Nel 2022 El Wahab con The Association For Society and Culture - Yemenite Tradition ha fondato un'orchestra incentrata sul vecchio suono degli anni 60-70 nello Yemen meridionale e preservando la tradizione. Questi nuovi arrangiamenti per il repertorio classico yemenita sono eseguiti e cantati da tutti i membri dell'orchestra e con ospiti come Riff Cohen, Zion Golan e altri.

EL KHAT è presentato in Italia da SWAMP BOOKING

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per el khat