L'amalgama di violini, flauti, loop ed elettronica spesso rasenta il paradosso stilistico (il drone-elettro-pop di "Two Dogs Tethered Inside"), la sceneggiatura musicale ha qualcosa da spartire con Joanna Newsom (l'epica e lussuosa "I'm Numbers"), Owen Pallett("All Burn, No Bridge") e perfino Lana Del Rey ("Arnie And Bill To The Rescue").
Il nuovo album di Emily Wells è un'ode a personaggi che hanno attivamente combattuto per i diritti civili Lgbt e per la salvaguardia dell'ambiente. I sei minuti e mezzo della struggente folktronica di "Love Saves The Day" sono ispirati dalla figura di David Buckel, avvocato e attivista che nel 2018 si è autoimmolato per tali cause, dandosi fuoco in un parco non lontano dalla sua casa a Brooklyn.
Le teatrali grazie art-pop di "Come On Kiki" sono dedicate allo scultore tedesco-americano Kiki Smith, mentre il poetico tratteggio pianistico di "David's Got A Problem" omaggia il pittore, scrittore, regista, fotografo e attore americano, che con il film muto "A Fire in My Belly" - su YouTube è possibile vederne un estratto con musiche di Diamanda Galas - urtò non poco la morale cattolica, sollevando polemiche e censure.