"In Her Bones"è il primo lavoro degli Eugenia Post Meridiem, nove tracce che esprimono in musica il multiforme mondo della giovane band. Arte e poetica sono i pilastri dell'immaginario del gruppo e si prestano ad essere la chiave di lettura di tutto ciò che vivono e li circonda.
I ricordi dei viaggi vissuti insieme, in particolare il tempo passato a Lisbona, vengono immortalati e scomposti in frammenti a metà tra il sogno lucido e le riflessioni. Tutti gli squarci di realtà present
i nel disco vogliono essere raccontati come opere d'arte, brevi poesie che in questo modo vengono rese eterne.
La struttura e la linea melodica dei singoli brani sono strettamente legata ai testi e alle immagini che vogliono descrivere, rendendoli particolarmente personali e autentici.
Gli arrangiamenti e le sonorità di "In Her Bones" attingono dal soul, dall'indie e dal folk oltre ad avere una marcata propensione per la psichedelia, passate sotto la lente degli anni '90 più ruvidi.
"L’Arte è tutti quei momenti - di cui il meriggio (meridiem) è rappresentazione esemplare - in cui si prova, si avverte, quasi fisicamente, l’Eternità. La musica (l’Arte) è tutto quello che, con una vaga sensazione di mancanza e nostalgia, si crea a seguito (post meridiem) di questi momenti."
Eugenia Post Meridiem