Ezra Collective è la "Award-winning band" di base a Londra nata all'interno della Tomorrows Warriors UK organizzazione jazzistica per l'educazione musicale/professionale. Un insieme di giovani strumentisti con all'attivo differenti esperienze musicali, accomunati da un'unica ispirazione e amore per il Jazz hanno dato vita a Ezra Collective. Vincitori nel 2012 del Yamaha Jazz Experience Competition, e messisi in luce con una serie di acclamate apparizioni dal vivo tra le quali al London Jazz Festival (in apertura a Terenche Blanchard), Royal Albert Hall. Nella loro giovane ma intensa carriera hanno inoltre lavorato da backing band per artisti Hip-Hop/Rap di fama mondiale come Pharaoh Monch, e Ty, dimostrando così anche la loro ampia versatilità musicale. Fortemente influenzati dalla loro passione per Afro Beat, Reggae e Hip Hop così come dal Jazz, appreso nel corso degli studi, più un pizzico di London Sound il tutto fuso in un'unica miscela che costituisce l'esplosivo suono di Ezra Collective.
Nell'Aprile 2016.hanno pubblicato la loro prima release dal titolo "Chapter 7" mentre nei mesi successivi sono stati chiamati ad esibirsi nei migliori festival di Gran Bretagna come Glastonbury, Love Supreme, Festival in the Forest, Brainchild, Boomtown ...fino ai G.P.s Worldwide Awards. Si apprestano ora a pubblicare il loro secondo EP , intitolato
'Juan Pablo: The Philosopher' è il perfetto follow-up al precedente fondamentale 'Chapter 7'. Si tratta di un viaggio cosmico che attraversa sfere di influenza, epoche e tempi - che paga inoltre tributo a grandi maestri del passato - ma con l'indiscutibile e innegabile grinta di Ezra Collective.