Fatamorgana è un duo synth-pop specializzato in una variante di post-punk elettronico che è al contempo sognante e ballabile. Nato a Barcellona nell'estate del 2017, il progetto è nato dai cuori e dalle menti di Patrycja Proniewska e Louis Harding. Quello che è iniziato come una sorta di progetto da camera da letto (sintetizzatori monofonici, registrazioni di cassette a 4 tracce) Fatamorgana è presto sbocciata in un'unità funzionale dal vivo. All'inizio del 2019 è stato lanciato il loro debutto integrale 'Terra Alta', un LP di 11 canzoni pieno di numeri nitidi e pieni di hook, minimal ma accattivante, freddo ma in qualche modo gioioso allo stesso tempo. Dopo l'uscita dell'album, Fatamorgana ha trascorso gran parte dell'anno presentando i propri lavori sia nei continenti europei che nordamericani.
Mentre sostenuto da ritmi cinetici uptempo, il suono del gruppo ha una qualità pensierosa e mesmerica, fornita in parte dallo spazio trovato intrinsecamente in una disposizione strumentale minima, ma anche da testi (principalmente in spagnolo) che si occupano di temi come il viaggio nel tempo, il potere dell'immaginazione e i misteri del mondo naturale.
Sintetizzatori onirici e voci echeggiate ruotano attorno a ritmi propulsivi, invitandoti a contemplare e muovere simultaneamente il tuo corpo. Consenti a te stesso di essere teletrasportato dalla maestosità della Natura, al bagliore della discoteca.