ESCE ON TAPE, IL BLUES COLOMBIANO DEI FATSO
Oltre i luoghi comuni sulla musica latina
E’ disponibile nei negozi (Distribuzione IRD) e sui principali Store digitali (ITunes, Spotify, Deezer) On Tape, esordio discografico in Europa dei colombiani FatsO, un album dalle sonorità blues con sfumature jazz e numerose incursioni nell’hard rock.
Il gruppo è capitanato da Daniel Restrepo, voce di grande profondità e fascino ed esperto contrabbassista. Nel frattempo è in lavorazione il tour italiano della band che li vedrà toccare le principali città dello stivale a maggio prossimo. fatsO è anche fra i semifinalisti di Midem Artist Accellerator 2016 e a brevissimo sapremo se anche se il folto pubblico della nota fiera musicale internazionale potrà assistere ad un concerto della band.
On Tape è un album che supera tutti i confini, rompendo i classici luoghi comuni sulla musica latina. Il loro sound così particolare e fuori dagli schemi ci offre una visione nuova della Colombia e della sua vastissima cultura musicale: nove tracce, in inglese, più un extra track in spagnolo, creando un album nuovo originale, fortemente influenzato da grandi artisti del calibro di Joe Cocker, Tom Waits o Leonard Cohen.
Line up
Daniel Restrepo, double bass
Daniel Linero, clarinetto e sax
Cesar Caicedo, sassofono
Pablo Bertán, sassofono
Elkin Hernández, sassofono
Santiago Jiménez, chitarra